Difficili tempi ci aspettano..

E ‘ difficile .. accettarlo, essere pronti..

In alcuni momenti si può pensare di essere di mentalità  abbastanza aperta, e di essere mentalmente pronti per grandi cambiamenti .. ma poi, i pensieri tristi e le paure riappaiono.

Non è facile lasciare uno stile di vita ben noto, “facile” e ricco per quache cosa di totalmente Ignoto … e per dei tempi economici e socio-politici molto incerti.

Mi piacerebbe scoprire, sapere come la nostra società sarà diventata tra 20 o 30 anni … La verita’ e’ che non ne ho idea, e questo mi spaventa molto.

Quello che so è che un Cambiamento è inevitabile. Il petrolio sta finendo molto rapidamente. Abbiamo riserve per 10 anni, forse 15. Poi sarà finito. Punto e basta. Nessuna discussione.

Quindi possiamo solo cercare di prepararci per tempo, preparare le nostre cose, spostarci, andare a vivere in una casa più piccola, cambiare abitudini di vita e “decrescere”.

Nessuna altra opzione è possibile.

About Post-Oil Society

-- Italian Architect and Engineer, Masters in Economics & Management. Interested in Transition related topics, Renewable Energies, Electric Vehicles, and everything resulting in a world without oil. -- -- Architetto, Master in Economia e Management, interessato alla Transizione e alle tematiche del mondo post-petrolio. -- View all posts by Post-Oil Society

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: