Cose che mi mancheranno / non mi mancheranno una volta finito il petrolio:

Cose che mi mancheranno una volta che il petrolio sara’ finito:

  • Viaggiare lontano e per quanto voglio (Europa, America, Australia ..)
  • Volare … (mi piace passare il tempo su qualsiasi cosa che abbia le ali e che possa stare in aria)
  • Cibi esotici provenienti da paesi esotici..
  • Abbigliamento tecnico (fibre sintetiche, quindi ottenute dal petrolio)

Cose che certamente NON mi mancheranno una volta che il petrolio sara’ finito:

  • I SUV che inquinano immensamente e occupano tutto lo spazio sulle strade italiane
  • L’inquinamento nella mia città e ovunque io vada, l’inquinamento che proviene soprattutto da auto e camion
  • Moto, scooter, camion, automobili rumorosi e super inquinanti
  • Le piogge acide…
  • Perdite di petrolio in tutto il mondo, nei mari e negli oceani

Cose importanti che ho paura di perdere davvero per sempre, una volta che il petrolio sara’ finito:

  • I medicinali (molti dei quali richiedono derivati del petrolio per essere creati)
  • La chirurgia, strutture ospedaliere e macchinari medicali di grande qualita’ e tecnologia
  • I veicoli per spostamenti veloci (cioè treni, aerei)
  • Il contatto rapido con gli amici e parenti attraverso il web ed il telefono
  • La TV satellitare, che mi tiene collegato con il mondo, con nazioni e culture straniere
  • Certo molte altre cose, cui però non riesco a pensare a questo momento ..

About Post-Oil Society

-- Italian Architect and Engineer, Masters in Economics & Management. Interested in Transition related topics, Renewable Energies, Electric Vehicles, and everything resulting in a world without oil. -- -- Architetto, Master in Economia e Management, interessato alla Transizione e alle tematiche del mondo post-petrolio. -- View all posts by Post-Oil Society

One response to “Cose che mi mancheranno / non mi mancheranno una volta finito il petrolio:

Leave a Reply

