Mi guardo attorno

Mi guardo attorno .. e tutto quello che posso vedere sono i prodotti che mi circondano, tutti  fatti da derivati del petrolio, come la plastica, o per i quali il petrolio è stato utilizzato nel corso della loro produzione.

Il mio portatile, su cui sto scrivendo in questo momento, il mio smartphone, il mio tablet, il telecomando della mia tv al plasma, la Tv stessa, la luce a led a bassa emissione sulla mia scrivania…  anche le finestre di fronte a me, fatte di PVC …  e poi la radiosveglia e le chiavi della macchina che si trovano sulla mensola, le cornici dei quadri sul muro .. la lampada Ikea dietro di me sul pavimento…. gli altoparlanti economici che ho attaccato al mio iPod..

E poi, guardandomi intorno un po ‘di più, vedo la macchina del caffè e tutti gli altri elettrodomestici da cucina che si trovano in quella stanza ….

E ancora tutti   gli altri strumenti che tutti possediamo, e che noi tutti utilizziam senza nemmeno prestarci attenzione…

Cosa faremo una volta che il petrolio è finito?

Il mio prossimo computer portatile sara’  fatto di legno?   Come in un cartone animato dei Flinstones?

Avremo ancora i computer tra 20-30 anni e tutti gli altri strumenti basati sulla plastica, una volta che il petrolio  sara’ completamente terminato?

About Post-Oil Society

-- Italian Architect and Engineer, Masters in Economics & Management. Interested in Transition related topics, Renewable Energies, Electric Vehicles, and everything resulting in a world without oil. -- -- Architetto, Master in Economia e Management, interessato alla Transizione e alle tematiche del mondo post-petrolio. -- View all posts by Post-Oil Society

Leave a comment